Corsi di recupero della lingua inglese in tutti i livelli

Da oggi sono possibili anche corsi di recupero della lingua inglese in tutti i livelli, e di preparazione al PET con madrelingua.
Si effettuano anche lezioni di recupero di lingua e letteratura italiana, e di tutte le materie scolastiche delle scuole elementari, medie e superiori.
Correzione e supervisione di tesi universitarie.

[close]

Contatti

sede3.jpgPolymnia S.n.c.
di Moretti Laura
Centre of Languages and Culture
Address: Via San Benedetto 13/15, 52044 Cortona (AR)

info@polymnia.net

Orario di apertura: ore 8 - ore 11 (ufficio)
ore 9 - ore 16 (lezioni)
Il sabato e la domenica la scuola è chiusa.

La scuola è aperta tutto l'anno. 
La scuola è chiusa nelle seguenti festività civili e religiose: 1 gennaio, 6 gennaio, lunedì dell'Angelo (Pasquetta), 25 Aprile, 1 maggio, 2 giugno, 14, 15, 16 agosto, 1 novembre, 8 dicembre.
Piccola biblioteca a disposizione degli studenti, possibilità di scambio libri, DVDs

Come raggiungere Cortona:
Con la macchina: per chi proviene sia da Milano che da Roma, è necessario prendere l’autostrada A1 (Milano-Roma ; Roma -Milano) percorrendola fino all’uscita Valdichiana-Bettolle. Una volta usciti dall’autostrada, si deve seguire l’indicazione per la superstrada Siena-Perugia in direzione Perugia. Percorrete la superstrada fino all’uscita “Cortona”. Prendete poi la strada provinciale per Cortona, appena arrivate al paese di Camucia proseguite seguendo le indicazioni per Cortona che si trova in cima alla collina.

Con il treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Camucia-Cortona è però possibile scendere anche a Terontola- Cortona. Per chi viene da Milano si consigliano i treni superveloci fino a Firenze. Da Firenze, ci sono molti treni diretti che fermano ad entrambe le stazioni. Per chi viene da Roma, può prendere sia i treni superveloci che quelli diretti. Dalle due stazioni ferroviarie si può raggiungere Cortona o con l’autobus (la fermata è proprio all’uscita della stazioni) o con il taxi. Il numero del taxi lo forniamo noi.